Prestiti on line Chebanca: migilori offerte su internet, preventivi online

L’istituto di credito CheBanca, facente parte del gruppo Mediobanca, ha adottato lo slogan “The Human Digital Bank” per sottolineare il suo lato umano e la vicinanza al cliente.

CheBanca è un ente creditizio piuttosto recente, nasce infatti nel 2008, e non ha alle spalle la stessa storia dei più grandi e rinomati istituti bancari.

Essa, tuttavia, ha saputo espandersi molto in fretta, sfruttando soprattutto le possibilità offerte dal mondo di internet, e oggi vanta un assortimento di prodotti finanziari di tutto rispetto e numerosissimi clienti.

Non ha molte filiali fisiche, quelle presenti sul territorio italiano non arrivano neppure al centinaio, e concentra la maggior parte del suo lavoro sul suo portale web dove è possibile sottoscrivere diversi servizi tra cui l’apertura di un nuovo conto corrente o di un conto deposito, una carta prepagata, prodotti assicurativi, di investimento o risparmio e, infine, anche diversi prestiti personali.

I prodotti e i servizi offerti da CheBanca possono essere consultati e utilizzati anche da smartphone e tablet attraverso l’app per dispositivi mobili denominata “WoW” in grado di gestire anche i pagamenti.

Prestiti personali

Per erogare il credito ai suoi clienti attraverso dei prestiti personali, CheBanca ha stretto una collaborazione con Compass, un ente finanziario che fa da intermediario tra coloro che richiedono un prestito e le banche.

I finanziamenti concessi attraverso questo accordo possono giungere fino a 30.000 euro, rimborsabili in un massimo di 84 rate mensili diluite in 7 anni. Il numero di mensilità concesse per la restituzione varia a seconda della liquidità erogata e diminuisce in maniera direttamente proporzionale ad essa. Il capitale minimo che si può richiedere in prestito a CheBanca è di 5.000 euro.

Il pagamento delle rate mensili è generalmente eseguito tramite addebito diretto su conto corrente, preferibilmente aperto presso questo istituto di credito.

Oltre ai comuni prestiti personali liquidità, in cui il capitale viene versato sul conto corrente del richiedente dopo circa tre giorni dalla sottoscrizione del contratto, CheBanca offre anche dei finanziamenti finalizzati.

Uno di questi è volto al consolidamento debiti e permette di saldare in anticipo tutti gli altri mutui o prestiti all’attivo presso altri istituti di credito in modo da avere una sola rata mensile da pagare e non confondersi tra le molteplici scadenze.

Per quanto riguarda il tasso di interesse, esso può essere sia fisso che variabile, e viene stabilito in fase di contratto. CheBanca non applica costi aggiuntivi quali spese di gestione o incasso delle rate mensili.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria