Prestiti on line Ing Direct: migliori offerte su internet, preventivi online

Fondata ad Amsterdam, dove ha ancora la sua sede principale, nel 1991, la banca olandese ING Direct è oggi una delle più conosciute in Europa e nel mondo. Ha numerose filiali anche negli Stati Uniti e in Australia, oltre che all’interno dell’Unione Europea.

I prestiti personali offerti da Ing Direct sono tra i più convenienti e questo vale sia se li si mette a confronto con il resto della concorrenza estera, sia che li si raffronta con gli istituti di credito italiani. Vediamo quali sono le caratteristiche di questi finanziamenti, i requisiti per ottenerli e come richiederli.

Requisiti

Come tutti gli istituti di credito, anche Ing Direct pretende che chi si interfaccia con essa per richiedere un prestito personale sia in possesso di determinati requisiti che possano assicurare la restituzione del capitale concesso. Innanzitutto, come la legge stessa prevede, il richiedente deve essere maggiorenne, ovvero deve aver compiuto almeno 18 anni. L’età massima, oltre la quale Ing Direct non è più disposta a concedere un finanziamento, è di 75 anni.

Gli atri requisiti sono basati sul reddito: esso deve essere dimostrabile, tramite busta paga o Attestazione ISEE, e soprattutto il suo importo non può essere inferiore a cinque volte l’ammontare della rata mensile con la quale restituire il prestito.

È importante sapere che Ing Direct concede i suoi prestiti personali, deniminati Prestiti Arancio, solo ai titolari di Conto Arancio, il conto corrente a zero spese offerto da Ing Direct.

Caratteristiche

Ing Direct offre alla sua clientela italiana numerose offerte di prestito, sia finalizzato che a liquidità libera, con un tasso di interesse notevolmente basso. Inoltre, sul TAN (Tasso Annuo Nominale) è possibile ottenere un ulteriore sconto se si sceglie di pagare le rate del prestito con addebito diretto sul proprio Conto Arancio.

La restituzione del capitale ottenuto, e il pagamento dei relativi interessi, può avvenire in un arco di tempo che va dai 12 fino agli 84 mesi, in base alla liquidità concessa.

Questa ha come limite massimo 50.000 euro, mentre per i prestiti di importo inferiore viene erogata una liquidità pari a 3.000 euro.

La richiesta

Chiunque voglia richiedere un prestito personale a Ing Direct può farlo online, dal proprio pc entrando nel sito web della banca, oppure tramite smartphone, usando l’app dedicata. Qualora si riscontrassero problemi durante la compilazione dei moduli, o si necessitasse di aiuto, è possibile telefonare al numero di assistenza telefonica indicato sul sito web.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria