Prestiti on line Bcc: migilori offerte su internet, preventivi online

Bcc, ovvero il Banco di Credito Cooperativo, è una delle maggiori realtà finanziarie presenti nel nostro Paese, costituita da un raggruppamento di 15 diversi istituti bancari e presente in ogni regione dello stivale. Tra i vari servizi e prodotti offerti da Bcc, sono presenti anche quelli relativi al credito a consumo destinati ai privati, oltre che alle imprese.

Richiedento un prestito personale al Banco di Credito Cooperativo è possbile ottenere una liquidità fino a 30.000 euro. Questa cifra varia in base alla situazione finanziaria di chi sta richiedendo il prestito, alla sua stabilità economica e alle garanzie che è in grado di offrire. Più si è in grado di dimostrare a Bcc che ci sono le basi per una tempestiva restituzione del capitale secondo i termini stabiliti dal contratto, maggiore è la probabilità che l’istituto di credito sia disposto a erogare somme elevate.

Il numero massimo di mensilità concesso da Bcc per il saldo del debito è di 84, ovvero 7 anni per i finanziamenti di importo elevato. Per i prestiti più piccoli, invece, il numero di rate mensili è decisamente inferiore, in proporzione al capitale che bisogna restituire.

Il Banco di Credito Cooperativo applica un tasso di interesse fisso ai suoi prodotti finanziari e offre diverse opzioni per quanto riguarda il pagamento delle rate mensili come l’addebito diretto sul conto corrente, la cessione del quinto o le cambiali ipotecarie.

Documenti

Per rendere valida la propria richiesta di prestito personale è necessario allegare alla stessa alcuni importanti documenti. Il primo fra questi è il documento di identità, sostituibile con il passaporto se si è stranieri residenti in Italia, che serve, insieme al codice fiscale, a determinare l’identità del richiedente e ad effettuare gli opportuni controlli nei database della Centrale Rischi Finanziari. Gli stranieri, inoltre, devono presentare anche un certificato di residenza e, se extracomunitari, un permesso di soggiorno valido fino alla data prestabilita per la scadenza del contratto di finanziamento.

Altri documenti necessari sono quelli relativi al reddito. I lavoratori dipendenti e i pensionati posono presentare la copia della busta paga o del cedolino della pensione per ottenere il credito, mentre i commercianti che lavorano in proprio necessitano dell’Attestazione ISEE o del Modello Unico per la dichiarazione dei redditi.

Per ottenere più facilmente un prestito personale di importo elevato potrebbe essere necessaria la firma di un garante e, in questo caso, serve anche la sua documentazione, sia quella relativa al reddito che all’identità.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria