Prestiti online Consel: migilori offerte su internet, preventivi online

Nata nel 1999 e facente parte, in origine, di Biella Leasing SpA, diviene una società indipendente nel 2000 e oggi fa parte del gruppo Banca Sella. Quasi due decenni dopo, ovvero nel 2018, Consel muta il suo nome in Sella Personal Credit divenendo la divisione di Banca Sella specializzata nell’erogazione di prestiti personali. Oltre ai classici prestiti personali nelle filiali e online, Consel è in grado di offrire ai suoi utenti anche finanziamenti più innovativi come, ad esempio, le carte revolving. Queste sono delle speciali carte prepagate rilasciate dagli istituti bancari che vi caricano il credito concesso in prestito ai propri clienti. Questo può essere utilizzato tutto o solo in parte e può essere in seguito restituito con piccole rate mensili. Gli interessi vengono calcolati solo sul capitale effettivamente impiegato e non su tutto l’ammontare concesso. Il denaro presente sulla carta revolving può essere anche ritirato presso gli sportelli ATM ma il servizio prevede il pagamento di una commissione piuttosto alta. Se la carta revoving viene ceduta a terzi, Consel provvederà all’immediata sospensione e ritiro della stessa in quanto solo il titolare è autorizzato al suo utilizzo.

Tramite Consel, oggi Sella Personal Credit, è possibile ottenere un piccolo prestito personale di 2000 euro con cui soddisfare le esigenze improvvise che potrebbero insorgere in qualsiasi momento della vita, oppure un finanziamento da 20.000 euro, per le spese già programmate, come l’acquisto di un’automobile o l’installazione di pannelli solari.

Consel concede prestiti personali anche per il consolidamento debiti, opzione che permette di estinguere anticipatamente tutti i finanziamenti in corso continuando a pagare una sola rata mensile.

La liquidità ottenuta tramite i finanziamenti Consel può essere restituita in un massimo di 6 anni ma il mumero di rate minimo, previsto per gli importi più piccoli, è di appena 12, da saldare in un anno.

Un vantaggio particolare dei prestiti Consel è che questi sono a zero spese. Non vengono, infatti, addebitate al cliente le spese di istruttoria né quelle di incasso delle rate mensili.

L’unica spesa extra da sostenere è l’imposta di bollo l cui pagamento è imposto dalla legge italiana.

I lavoratori dipendenti e i pensionati che desiderano ottenere un prestito personale da Consel possono scegliere di saldare il debito tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Per tutti gli altri, invece, rimane disponibile il classico addebito su conto corrente effettuabile anche sulle carte prepagate con codice Iban erogate dalla stessa Banca Sella.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria