Il prestito personale da 1.500 euro è uno di quei piccoli finanziamenti rientranti nell’ambito del “microcredito”. Trattasi di prodotti finanziari di basso importo in cui i tempi di erogazione sono estremamente ridotti e le garanzie richieste sono minime. È un importo ben al di sotto del capitale medio richiesto in prestito dagli italiani, che si aggira attorno ai 15.000 euro, dieci volte tanto, e sufficiente per soddisfare le piccole necessità di un soggetto che si ritrova a dover affrontare delle spese impreviste senza avere un reddito sufficiente a sopperire a tali bisogni improvvisi.
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
A chi richiederli?
Non tutti gli istituti bancari presenti in Italia concedono in prestito importi così piccoli. Alcuni di essi hanno posto a 10.000 euro il limite minimo di capitale che sono disposte a finanziare. Questa cifra è decisamente eccessiva se la spesa da affrontare è piccola e porterebbe l’interessato a dover pagare una quota di interessi decisamente spropositata. Proprio per questo è importante sapere in anticipo a chi rivolgersi, valutando online i preventivi degli istituti di credito che offrono prestiti personali da 1.500 euro. In particolare, questi preventivi possono essere richieste alle finanziarie piuttosto che alle banche. Queste società di intermediazione sul credito, infatti, oltre che ad essere più flessibili sulle garanzie e sui tempi di restituzione, sono anche quelle che sono più propense a concedere finanziamenti di piccolo importo.
In alternativa, una soluzione valida per ottenere una liquidità corrispondente a 1.500 euro è quella di rivolgersi alle piattaforme di peer to peer lending e ottenere un prestito personale da altri soggetti privati, senza intermediazione bancaria.
Anche Poste Italiane offre dei piccoli finanziamenti da 1.500 euro grazie ai suoi Mini Prestiti BancoPosta che consentono di ottenere piccoli importi sulla propria PostePay Evolution da restituire poi tramite rate mensili addebitate direttamente sulla carta prepagata.
Vantaggi e caratteristiche
Il principale vantaggio che si può riscontrare nel momento in cui si richiede un prestito personale da 1.500 euro è la velocità con cui il capitale viene erogato. Esso, infatti, rientra tra i prestiti veloci e, se la richiesta viene fatta online, l’esito arriva anche in un’ora e, in caso di accettazione, sarà possibile ritrovare la liquidità richiesta sul proprio conto corrente il giorno stesso in cui il contratto è stato firmato o, al massimo, 48 ore dopo.
Non vengono richieste garanzie impegnative perché l’importo della rata è molto piccolo, proporzionalmente alla liquidità erogata, e pertanto il prestito personale si rende accessibile anche a chi non ha entrate economiche particolarmente elevate.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria