La Banca Mediolanum S.p.A. è stata fondata alla fine del secolo scorso, precisamente nel 1997, da Ennio Doris e attualmente ha la propria sede principale a Basiglio, in provincia di Milano. Dopo soli due anni, Banca Mediolanum fa il suo debutto su internet offrendo ai suoi clienti un servizio di banca online largamente sponsorizzato nelle principali emittenti televisive nelle cui pubblicità Ennio Doris stesso ha ricoperto il ruolo di testimonial.
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
La banca, oggi, offre numerosissimi prodotti finanziari, incluso il trading, che sono stati studiati per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini.
Prestito Mediolanum
I prestiti personali offerti da Banca Mediolanum sono rivolti principalmente ai soggetti privati e alle famiglie. È molto difficile che questo istituto di credito conceda un finanziamento per sostenere un’azienda o per la creazione di una nuova impresa.
La maggior parte dei prestiti personali presenti tra i prodotti finanziari di Banca Mediolanum prevede l’applicazione di un tasso di interesse variabile.
Questo sta a significare che gli interessi saranno inseriti nelle prime rate mensili del rimborso, mentre le ultime saranno costituite solo dal capitale che è ancora da restituire, senza l’aggiunta di interessi. Questa particolare tipologia di rimborso rende poco conveniente l’estinzione anticipata del debito, a meno che ciò non avvenga nei primissimi mesi seguenti la sottoscrizione del contratto di finanziamento.
Chi può richiederlo?
Come già visto, i prestiti di Banca Mediolanum sono rivolti solamente ai soggetti privati e non possono essere pertanto richiesti dalle aziende e dagli imprenditori.
I finanziamenti di questo istituto di credito presentano una ulteriore limitazione: sono prerogativa di chi ha un conto corrente aperto presso Banca Mediolanum.
Ma essere titolari di un conto corrente non è sufficiente per ottenere il prestito perché lo stesso deve essere aperto da almeno tre mesi ed il titolare stesso deve aver investito almeno 5.000 euro in prodotti finanziari di “Rismarmio gestito” offerti da Banca Mediolanum.
Caratteristiche
Il prestito, concesso per importi che vanno dai 2.000 ai 250.000 euro, è rimborsabile solo con addebito diretto su conto corrente intestato allo stesso soggetto che ha firmato il contratto di finanziamento.
Le rate mensili sono minimo 12 e possono arrivare fino a 84 se si deve restituire un importo elevato.
Sono previste delle spese di istruttoria che, a seconda del capitale richiesto, sono contemplate in un range che va dai 50 fino a 250 euro e, per i prestiti da rimborsare in oltre 18 mesi, l’imposta di bollo è pari allo 0,25% del capitale erogato.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria