Prestiti online Bancoposta: migilori offerte su internet, preventivi online

Poste Italiane, attraverso i suoi Prestiti BancoPosta, offre una vasta gamma di prodotti finanziari adatti a soddisfare ogni esigenza delle famiglie italiane o dei singoli individui, sia per quanto riguarda i piccoli acquisti, sia per aiutarli a realizzare i grandi progetti o affrontare situazioni impreviste che richiedono un certo dispendio di capitale.

Per richiederli è necessario recarsi presso un ufficio postale, dal lunedi al sabato, e parlare con un consulente finanziario specializzato ma tutte le informazioni su questi prodotti di credito a consumo sono fruibili comodamente online attraverso il sito web di Poste Italiane.

Caratteristiche

Per i prestiti personali BancoPosta, Poste Italiane ha stabilito come importo minimo erogabile la cifra di 1.000 euro. Questo piccolo capitale è utile nel caso in cui si debbano affrontare delle piccole spese impreviste, come delle visite mediche specialistiche, la riparazione della propria automobile oppure la sostituzione di un elettrodomestico. Se si dispone delle giuste garanzie e si soddisfano tutti i requisiti richiesti, Poste Italiane concede finanziamenti i cui importi abbastanza elevati possono costituire un valido aiuto per realizzare grandi progetti, come restaurare un appartamento, effettuare dei lavori di riconversione energetica oppure acquistare un nuovo mezzo di trasporto.

Il capitale massimo che Poste Italiane è disposta ad erogare attraverso i suoi prestiti BancoPosta è di 60.000 euro.

Le rate mensili sono 22 per i prestiti più piccoli, quelli da 1.000 euro, ma vanno man mano ad aumentare insieme alla liquidità concessa in prestito, fino ad arrivare ad un massimo di 120 rate mensili, distribuite in 10 anni, per i prestiti da 60.000 euro.

Tutte le rate hanno lo stesso identico importo grazie al tasso di interesse fisso che viene applicato al finanziamento.

Requisiti

Per ottenere il prestito è necessario dimostrare di essere economicamente in grado di saldare il debito e di risiedere nel territorio italiano. Bisogna, inoltre, aver raggiunto la maggiore età e non aver superato i 75 anni. A seconda dell’importo erogato, potrebbe essere necessario avere un garante.

Per quanto riguarda il conto corrente su cui versare il capitale concesso in prestito, Poste Italiane è l’unica realtà finanziaria che non accetta conti aperti presso altri istituti di credito.

I suoi prodotti finanziari, infatti, sono destinati solo ed esclusivamente ai titolari di conto corrente BancoPosta. In alternativa, per i prestiti di importo più piccolo, è possibile ottenere il credito anche se si è titolari di PostePay Evolution, la carta prepagata dotata di codice Iban rilasciata da Poste Italiane.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria