Prestiti online Findomestic: migilori offerte su internet, preventivi online

Findomestic è una delle più note società finanziarie presenti in Italia. Nasce nel 1984 a Firenze, dove tuttora si trova la sua sede principale. Questo istituto di credito è da sempre specializzato nell’erogazione di prestiti personali e i suoi prodotti finanziari sono volti a soddisfare le più svariate esigenze sia dei singoli individui che dei nuclei famigliari per agevolarli nell’acquisto di beni o servizi che altrimenti sarebbero loro inaccessibili.

Assistenza Findomestic

Findomestic è in grado si offrire il migliore supporto a coloro che intendono richiedere i suoi prodotti finanziari. All’interno del sito web, infatti, è presente un’apposita sezione dedicata all’assistenza dove sono presenti diverse schede di supporto che aiutano l’utente a risolvere varie problematiche che potrebbe incontrare.

Da questa apposita area, inoltre, è possibile accedere alle opzioni di cambio rata che hanno la funzione di modificare l’importo o di spostare la scadenza di una rata mensile, nel caso in cui si stia affrontando un particolare periodo che impedisce di avere la liquidità necessaria al rimborso della stessa.

Sempre qui sono contenute tutte le informazioni sui prestiti personali e sui vari prodotti offerti da Findomestic.

I prestiti

Findomestic offre prestiti personali per soddisfare tutte le esigenze, fino ad un massimo di 60.000 euro. I finanziamenti possono essere finalizzati all’acquisto dell’auto o per la ristrutturazione del proprio appartamento o ancora è possibile ottenere della liquidità svincolata da uno specifico acquisto in modo da poterla impiegare anche per più di uno scopo, a discrezione del richiedente.

Il finanziamento è a tasso fisso, per cui le rate mensili hanno tutte lo stesso importo ed è possibile conoscere fin da subito l’ammontare di interessi da corrispondere all’istituto di credito in base alla durata del prestito e al capitale concesso.

Nella maggior parte dei casi, sia il TAN (Tasso Annuo Nominale) che il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale) non superano il 7%.

Requisiti

Per ottenere un prestito personale Findomestic, oltre ad avere un’età compresa tra i 18 ed i 75 anni, è necessario anche avere un reddito dimostrabile che funga da garanzia sulla capacità economica del richiedente di saldare il proprio debito nei confronti della società finanziaria.

È obbligatorio anche essere titolari di un conto corrente su cui versare la somma di denaro richiesta in prestito e sul quale effettuare l’addebito delle successive rate mensili (a meno che non si attui la cessione del quinto).

Findomestic, inoltre, non eroga liquidità a chi non è residente sul territorio italiano.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria