Prestiti online Compass: migilori offerte su internet, preventivi online

Compass, l’istituto di credito facente parte del Gruppo Mediobanca, è forse uno dei più famosi enti creditizi al quale gran parte degli italiani si rivolge per poter ottenere un prestito personale. I prodotti finanziari offerti da Compass, infatti, sono adeguati a tutte le esigenze poiché offrono finanziamenti che vanno dai 3.000 euro fino ad un massimo di 30.000. Tutte le soluzioni sono presenti online, presso il sito web dell’istituto di credito ma, in caso di necessità, Compass mette a disposizione i propri consulenti finanziari presso le varie filiali sparse in tutto il territorio italiano. L’appuntamento con il consulente può essere richiesto anche online.

Prestiti Compass

I prestiti personali Compass si possono richiedere online non solo tramite pc, ma anche per mezzo di uno smartphone o di un tablet, a condizione che questi dispositivi siano connessi ad internet. Una volta entrati sul sito web di Compass, inoltrare la richiesta di prestito personale presso questo istituto di credito è molto semplice e veloce.

È sufficiente, infetti, compilare i campi di un apposito modulo con i propri dati personali, quelli relativi alla propria situazione finanziaria e al prestito che si vuole ottenere.

Compass restituirà, sempre attraverso il sito web, una serie di prodotti finanziari che corrispondono alle necessità dell’utente. In base alle spese che bisogna sostenere e alle proprie entrate economiche, è possibile richiedere prestiti personali da 3.000 fino a 30.000 euro, da restituire poi rate mensili che vanno da un minimo di 24 fino ad un massimo di 96. La durata di questi finanziamenti, dunque, è di due anni per gli importi più piccoli e può arrivare fino agli otto. Le rate mensili possono superare il numero di 84, ossia sette anni, solo se il credito erogato supera i 15.000 euro, in caso contrario si dovrà obbligatoriamente restituire il prestito in un arco di tempo inferiore.

Simulatore online e preventivi

Sul proprio sito web, Compass mette a disposizione un simulatore che consente, inserendo correttamente tutti i dati richiesti, di conoscere anticipatamente quali potrebbero essere le condizioni del prestito personale che si intende richiedere.

Tra le informazioni, di cui si può venire a conoscenza tramite questo strumento, sono presenti l’importo delle rate, il tasso di interesse applicato e la durata del finanziamento.

Il preventivo può essere richiesto subito dopo la simulazione e, conservandone il relativo codice, è anche possibile richiamarlo in un secondo momento per metterlo a confronto con altre proposte di finanziamento.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria