Il finanziamento da 200 euro è forse quello meno richiesto in assoluto. Si tratta di un microprestito richiesto, generalmente, solo da chi si trova in una condizione di vera difficoltà economica. Duecento euro non sono difficili da reperire in prestito da amici o parenti e, pertanto, sono rari i casi in cui ci si rivolge agli istituti di credito per ottenerli. Sebbene sia una richiesta abbastanza insolita, è comunque possibile soddisfarla. Per via dell’importo davvero molto piccolo, una eventuale perdita non viene considerata un vero problema dalle banche e, per questo motivo, il prestito personale da 200 euro può essere ottenuto abbastanza facilmente, anche senza busta paga.
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Da chi ottenerlo?
Sono tantissimi gli istituti di credito cui rivolgersi per ottenere il prestito personale da 200 euro. Innanzitutto, ci sono i portali web di social lending, ovvero il prestito tra privati, che rappresentano la soluzione ideale nel caso in cui si ha bisogno di un capitale così piccolo. In questi siti basta registrarsi e inserire pochissimi dati, tra cui il proprio codice IBAN, per ricevere, già nella stessa giornata, il prestito personale che si è richiesto. Solitamente, i tempi di attesa sono dovuti più alla verifica dell’identità del nuovo iscritto che all’erogazione vera e propria della liquidità. In alternativa, è possibile rivolgersi ai tradizionali istituti di credito come banche e finanziarie.
Per i finanziamenti da 200 euro l’erogazione è quasi immediata perché non occorre effettuare tutte quelle verifiche necessarie a garantire che il richiedente possa effettivamente restituire il prestito.
Se ci si rivolge ad una filiale fisica, inoltre, è possibile ottenere i 200 euro direttamente in contanti perché le leggi anti-riciclaggio consentono di evitare le transazioni su conto corrente per i capitali inferiori a 1000 euro. Oppure, si può richiedere il finanziamento online, per usufruire di condizioni ancora più vantaggiose. Tra i maggiori istituti di credito cui potersi rivolgere per ottenere il prestito personale da 200 euro ci sono Unicredit, Findomestic, Compass, Fineco e Agos Ducato. Anche Poste Italiane permette di ottenere questo piccolo finanziamento.
Fido bancario
Il fido bancario è uno dei modi più semplici per ottenere un prestito da 200 euro quando non si vuole ricorrere al social lending. Esso consiste nell’ottenere, dalla banca presso cui si ha un conto corrente, una piccola quota di credito aggiuntivo. In questo modo, il proprio conto corrente andrà “in rosso”, ovvero sarà in negativo, e la somma di denaro concessa e utilizzata sarà poi restituita alla banca tramite piccole rate mensili.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria