La società finanziaria NordFin non si presenta al pubblico come un intermediario finanziario o altro istituto di credito ma piuttosto si propone come motore di ricerca. Essa, tuttavia, è orientata quasi esclusivamente ai prodotti di credito al consumo e, attraverso il suo sito web, offre prestiti personali e aggiornamenti sui vari prodotti bancari disponibili.
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
NordFin dispone, sul suo sito web, di una pagina dedicata esclusivamente alla richiesta di preventivi: accedendo ad essa appare un modulo di richiesta con alcuni campi vuoti da compilare.
Vengono richiesti i dati volti a identificare la persona che sta inoltrando la richiesta, primi fra tutti nome e cognome della stessa, seguiti dalla data di nascita e dalla provincia di residenza. Bisogna poi inserire anche le informazioni necessarie per essere ricontattati, come un indirizzo email attivo e un numero di telefono valido. Infine, bisogna inserire l’importo che si desidera ricevere in prestito ed il tipo di lavoro che si sta svolgendo (indicando, eventualmente, se si è disoccupati o meno) e se si hanno in corso altri prestiti, in particolare se con cessione del quinto. Tutti i dati sono obbligatori e devono essere veritieri. In caso di informazioni errate, il finanziamento non sarà erogato, se questi sono incompleti neanche la richiesta di preventivo andrà a buon fine. Una volta terminata la compilazione del modulo, avendo cura di ricontrollare tutte le informazioni inserite per verificare che siano esatte, occorre leggere l’informativa contenente i termini d’uso e accettare quanto dichiarato dalla stessa. In aggiunta, è possibile dare il consenso anche alla ricezione di informazioni pubblicitarie provenienti dalle aziende partner di NordFin.
Se la richiesta di finanziamento viene accettata, si riceverà il contratto di prestito personale via email che deve essere firmato e rispedito a NordFin. Le comunicazioni avvengono telefonicamente o per mezzo della posta elettronica, non sono è necessario ricorrere all’invio di documentazione cartacea.
Alcuni prestiti personali offerti da NordFin sono erogati attraverso una convenzione con gli enti ministeriali e, pertanto, sono caratterizzati da condizioni particolarmente agevolate di cui possono usufruire specialmente i dipendenti pubblici. Per questi, se richiedono un finanziamento con cessione del quinto dello stipendio, NordFin applica un tasso di interesse che non supera quasi mai il 7%.
In relazione all’importo concesso, che può arrivare fino a 60.000 euro, variano i tempi per la restituzione i quali prevedono un minimo di 2 anni ed un massimo di 10, durante i quali le rate mensili possono variare da 24 a 120.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria