Prestiti on line banco di Sardegna: migilori offerte su internet, preventivi online

Il Banco di Sardegna S.p.A., facente parte del gruppo finanziario BPER Banca, nasce nel 1953 nella nota isola italiana e, attualmente ha la sua principale sede a Sassari, mentre la sede legale si trova a Cagliari. Offre diversi prodotti finanziari dedicati ai professionisti e ai privati e tutti richiedibili online attraverso il sito web della banca. Consultando le pagine web di questo portale è possibile reperire tutte le informazioni sui servizi e prodotti offerti dal Banco di Sardegna, che spaziano dal semplice conto corrente fino ai finanziamenti e ai servizi di assicurazione.

I prestiti

I prestiti personali richiedibili presso Banco di Sardegna sono estremamente flessibili ed è possibile scegliere tra un finanziamento a tasso fisso oppure uno a tasso variabile. Sono anche molto rapidi, ideali per chi ha bisogno di ottenere il credito con una certa urgenza. Una volta inoltrata la richiesta, non sarà necessario attendere lunghi tempi per conoscerne l’esito in quanto esso viene comunicato entro due giorni al massimo. Se il finanziamento è stato richiesto online, il contratto da firmare viene inviato via posta elettronica e questo fa risparmiare ulteriormente tempo perché non è necessario prendere un altro appuntamento e recarsi nuovamente in filiale solo per mettere la propria firma sul contratto. Per ricevere il prestito personale, è necessario essere titolari di un conto corrente aperto presso un qualsiasi istituto di credito italiano.

Questo non servirà solo nella fase di erogazione della liquidità ma verrà utilizzato anche per rimborsare il prestito, poiché tutte le rate mensili verranno addebitate sullo stesso conto corrente indicato in fase di richiesta.

Ci sono naturalmente delle eccezioni e delle alternative a questa metodologia di restituzione del capitale. Nel prestito ipotecario, per esempio, le rate mensili devono essere pagate per mezzo di cambiali. I lavoratori dipendenti e i pensionati, invece, possono delegare il pagamento delle rate mensili direttamente al datore di lavoro o all’ente di previdenza sociale, scegliendo il prestito personale con cessione del quinto. I lavoratori dipendenti possono usufruire di un’ulteriore modalità di rimborso: la delega di pagamento. Se sommata alla cessione del quinto, la delega di pagamento consente di innalzare il limite massimo consentito per la rata mensile e terminare di saldare il debito in un arco di tempo inferiore oppure, nel caso in cui se ne avesse bisogno, di ottenere un prestito personale di importo più elevato. Si ricordi che con la cessione del quinto, la rata mensile non può superare il 20% dello stipendio o della pensione.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria