Prestiti online Bnl: migilori offerte su internet, preventivi online

BNL, la Banca Nazionale del Lavoro S.p.A., è uno degli istituti bancari più famosi in Italia con milioni di clienti sia tra i privati che tra le imprese. Nasce nel 1913 per poi entrare a far parte, nel 2006, di BNP Paribas, gruppo finanziario di origine francese. Attualmente, la sede principale di BNL si trova a Roma, città che le diede i natali. I suoi prestiti personali sono rivolti sia ai privati che alle aziende, con un particolare occhio di riguardo per chi decide di attuare degli interventi a favore dell’ambiente. Tra i prodotti finanziari offerti da BNL, infatti, spiccano i cosiddetti “Prestiti Green”. Si tratta di finanziamenti volti a incentivare lavori di ristrutturazione o di edilizia a basso impatto ambientale.

Tra gli interventi che è possibile finanziare attraverso questi prestiti personali ci sono i lavori di riqualificazione energetica delle abitazioni, i quali prevedono l’installazione di pannelli solari o fotovoltaici, o addirittura l’acquisto di un’automobile ibrida o completamente elettrica.

Con questi prestiti finalizzati si hanno anche dei vantaggi economici, oltre che ecologici, come ad esempio spese di istruttoria azzerate e agevolazioni fiscali.

Oltre che per le finalità sopra descritte, BNL consente a tutti i residenti in Italia di ottenere dei prestiti personali, non finalizzati, la cui liquidità può essere impiegata per gli scopi più diversi. Il capitale richiesto per finanziare i propri progetti, di qualunque tipo essi siano, viene erogato sul conto corrente del richiedente entro pochi giorni dalla sottoscrizione del contratto.

Il conto corrente, dunque, è un requisito fondamentale per ottenere il finanziamento desiderato ma esso non deve essere necessariamente aperto presso un istituto di credito facente parte del gruppo BNP Paribas in quanto qualsiasi conto corrente italiano viene accettato ai fini dell’erogazione della liquidità.

Sullo stesso conto corrente è effettuato l’addebito delle rate mensili che, tuttavia, è possibile pagare anche tramite altri mezzi. Una delle modalità più diffuse di rimborso dei prestiti BNL è, infatti, la cessione del quinto, disponibile solo per i lavoratori dipendenti e per i pensionati. Con questo tipo di rimborso, il datore di lavoro o l’ente di previdenza sociale trattengono, direttamente dalla retribuzione mensile del debitore, la quota di denaro necessaria per pagare la rata mensile e la versano direttamente a BNL. Tale importo non può essere superiore al 20% dello stipendio netto (o della pensione), a meno che non si usufruisca anche della delega di pagamento che permette di raddoppiare la suddetta percentuale.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria