Prestiti online Fiditalia: migilori offerte su internet, preventivi online

L’istituto di credito noto con il nome di Fiditalia vede la luce nel 1987 e opera nel settore dei prestiti personali da quasi 40 anni. Ha la sua sede principale a Milano e fa parte del gruppo finanziario Sociètè Gènèrale Group.

Per chi si accinge a richiedere un prestito personale, Fiditalia offre un servizio gratuito di consulenza, molto più che un semplice preventivo. Questo servizio, offerto senza alcun costo aggiuntivo, è quello che più di tutto il resto la caratterizza e contraddistingue da tutte le altre società che offrono prodotti finanziari relativi al credito al consumo, presso le quali la consulenza è spesso a pagamento.

Sul sito web di Fiditalia è possibile richiedere il preventivo gratuito, operando in maniera autonoma oppure, in caso di difficoltà, sempre dallo stesso sito è possibile richiedere un appuntamento con un consulente che possa indicare quali siano i prodotti finanziari che meglio si adattano alla propria persona e che sono i più indicati per soddisfare una specifica esigenza.

A chi sono rivolti?

I prodotti finanziari Fiditalia sono rivolti a tutti i residenti in Italia che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 77 anni.

Possono essere richiesti dai lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, indifferentemente dal fatto che abbiano un contratto di lavoro a termine oppure a tempo indeterminato.

Questi prestiti personali sono accessibili anche ai lavoratori autonomi, che possono dimostrare il proprio reddito per mezzo dell’Attestazione ISEE o del Modello Unico, e ai pensionati il cui cedolino della pensione rappresenta spesso una garanzia sufficiente a ottenere un finanziamento con cessione del quinto della pensione.

Documentazione

Per ottenere della liquidità da Fiditalia è necessario essere in possesso di un conto corrente italiano e fornire il relativo codice IBAN.

Prima di concedere il credito, Fiditalia provvederà a verificare l’identità del richiedente e, per farlo, necessita di codice fiscale e copia del documento di identità che dovranno essere sempre allegati alla domanda di prestito personale.

Il passo successivo è stabilire se ci sono le basi economiche per poter rimborsare il prestito personale.

Per dimostrare a Fiditalia di avere una solida base finanziaria e che si è in grado di saldare il debito, occorre allegare una copia dell’ultima busta paga (è preferibile delle ultime tre) oppure il Modello Unico o l’Attestazione ISEE nel caso in cui non si è impiegati come lavoratori dipendenti. Se si ha un garante, è necessario presentare anche i documenti di quest’ultimo.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria