Prestiti on line banche estere: migilori offerte su internet, preventivi online

La possibilità di richiedere un prestito a distanza grazie a internet, insieme alla crescente globalizzazione, ha permesso a molti italiani di potersi rivolgere a banche estere sia per ottenere un prestito personale sia per usufruire di prodotti finanziari di diverso tipo. Ottenere un finanziamento da una banca estera oggi è molto facile, soprattutto se tutta la procedura viene svolta online, e talvolta permette di usufruire di vantaggi economici non indifferenti.

A chi rivolgersi?

Sebbene siano ormai tantissime le banche estere da cui un italiano può ottenere un prestito personale, ce ne sono alcune che sono rinomate per la loro affidabilità, convenienza economica e i numerosi altri vantaggi che possono offrire. Tra queste, le più famose in assoluto sono Deutsche Bank, il noto istituto di credito tedesco che oramai vanta filiali aperte in tutto il mondo, Santander Consumer Bank, anch’essa europea (nasce in Spagna), ING Direct, la banca olandese divenuta famosa grazie al suo “Conto Arancio”, e la Banca di San Marino, il piccolo istituto bancario dell’omonima Repubblica.

Essi sono solo alcuni delle banche estere presenti in Italia ma è ad esse che la maggior parte degli italiani ha scelto di rivolgersi. Questo rappresenta una garanzia piuttosto importante per quanto riguarda la loro affidabilità e convenienza.

Come ottenere il prestito?

La procedura da mettere in atto per ottenere un prestito personale dalle banche estere non è molto diversa da quella necessaria al fine di ottenere lo stesso finanziamento da un istituto di credito italiano. Tuttavia, è bene sapere in anticipo che gli importi erogabili sono molto ridotti rispetto a quelli concessi dagli enti creditizi nazionali. Da una banca estera è infatti possibile ottenere circa 15.000 euro.

Fa eccezione Deutsche Bank che è disposta a offrire prestiti personali agli italiani per un valore di 30.000 euro, anche se non si è ancora censiti nei database dei Sistemi di Informazione Creditizia.

È possibile ottenere i preventivi online sia dal sito stesso delle banche estere come pure dai comparatori presenti online e dai siti web delle società finanziarie che offrono un servizio di intermediazione.

Qualunque sia la banca estera scelta per ottenere il prestito personale, non bisogna mai dimenticare di presentare, insieme alla richiesta di finanziamento, anche la carta di identità, il codice fiscale e le copie delle ultime buste paga. In assenza di esse, si può ricorrere all’Attestazione ISEE per dimostrare il proprio reddito.

L’esito verrà comunicato tramite email e nell’area personale del sito web dell’istituto di credito prescelto.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria