Prestiti on line fino a 180 mesi: migliori prodotti online 2024

344

Indice dei contenuti

I prestiti online: come richiederli

Ad oggi è possibile richiedere comodamente da casa diverse tipologie di finanziamenti, che si tratti di personali o finalizzati. I primi sono quelli maggiormente richiesti, in quanto riceviamo direttamente sul nostro conto corrente la cifra in denaro finanziata. Non dobbiamo presentare alla banca alcun preventivo, e dover acquistare un bene o servizio specifico. Richiedere prestiti online, significa avere in primis maggiori comodità. Più tempo per valutare e ricercare tutta la documentazione adeguata. Nessun costo di benzina o biglietti dei mezzi, o stress. Inoltre anche i tempi di risposta saranno molto più ridotti rispetto a quando si richiede in filiale un prestito. Di conseguenza l’erogazione anche sarà più veloce.
La compilazione del form a disposizione è molto semplice, si consiglia solo di inserire con cura tutti i dati per non incorrere in un rifiuto automatico della pratica. I tassi di interesse, TAN e TAEG, con la modalità online possono essere molto interessanti.

Durata dei prestiti: 120 rate o 180 mesi?

Il rimborso, secondo il piano di ammortamento, può avvenire in tempi più o meno distesi. Questo in base a diversi fattori, come ad esempi ola cifra concessa per il prestito. Dopodiché vengono considerati anche altri aspetti, quali ad esempio l’appartenenza ad una categoria specifica di cliente. Se ad esempio abbiamo perso il lavoro oppure siamo studenti universitari. Se la cifra del prestito non supera i 10.000 euro possiamo tenerci sui 10 anni circa di rimborso. Ma è tutto molto relativo, in quanto varia in base alle politiche di ciascuna banca. Di solito 120 rate sono quelle maggiormente concesse, per i tradizionali prestiti, sia di persona che online. 180 sono più rare, ma possibili in base anche all’entità della cifra concessa.

Come funzionano i finanziamenti Findomestic?

Sono tante le proposte che possiamo ritrovare sul mercato finanziario, ma sicuramente possiamo parlare in positivo di Findomestic. I finanziamenti Findomestic, sono ottimi infatti per coloro che vogliono ottenere sia cifre basse che medio-alte, con tassi di interesse interessanti. Inoltre i tempi di rimborso sono tarati sulla condizione economica di ciascun soggetto richiedente. Il prestito viene stipulato completamente online, grazie alla firma digitale, a tutti gli effetti a norma di legge. Possiamo richiedere da un minimo di 1.000 euro ad un massimo di 60.000 euro. Le rate mensili saranno con un importo variabile a seconda della cifra finanziata, alla durata del finanziamento e in base al reddito percepito dal cliente.

Prestiti a 15 anni o 180 mesi, a chi richiederli?

Prestiti a 15 anni possono essere richiesti a Banca Intesa, la quale offre sul mercato finanziario, ottimi prodotti. In particolare parliamo di PerTe Exclusive, un finanziamento il quale arriva fino ad un piano di ammortamento di 180 mesi ovvero 15 anni. Ma non solo Banca Intesa, anche ad esempio Unicredit, presenta dei prodotti finanziario interessanti in questo senso, ma si parte da 75.000 euro.

Preventivo Agos: prestito 30.000 euro

Agos concede un finanziamento pari a 30.000 euro, con 120 rate, quindi durata di rimborso pari a 10 anni. Le rate possono essere varie e il TAEG non è fisso ma variabile. La sua variazione non incide moltissimi sul costo della rata. Se però apparteniamo a classi di soggetti svantaggiati economicamente, possono essere fatte delle valutazioni ad hoc.
Come calcolare gli interessi di un prestito
Per quanto sia importante trovare tempi di stesi di rimborso della cifra finanziata, anche optare per tassi di interesse agevolati è essenziale. Infatti nessuno vuole che la cifra da rimborsare lieviti a causa dei picchi di mercato.

  • Anche se optassimo per un finanziamento con tasso di interesse agevolato rispetto al valore di mercato, come facciamo a calcolare i tassi di interesse? Detto in modo più semplice, come facciamo a capire quanto dobbiamo pagare al mese?

Facciamo un esempio. Consideriamo che il prestito sia di 30.000 euro e il tasso di interesse uguale al 5%, e quindi la durata del rimborso uguale a 8 anni. L’operazione da fare è la seguente: 30.000 x 0,05 x 8 = 12.000 In 8 anni quindi, gli interessi totali ammonteranno a circa 12.000 euro.
La formula per calcolare il tasso di interesse è stata quindi la seguente: R = I x 100: C x T.
Dove R indica il tasso di interesse, mentre “l” l’interesse stesso, poi abbiamo C, ovvero il capitale e infine T, il tempo di rimborso.

Conclusione

Richiedere un prestito significa mettere in atto tante valutazioni, visto che sul mercato finanziario troviamo sempre più offerte. Ottenere un prestito di 15anni, è assolutamente possibile. Basta rientrare in quanto richiesto dalla banca o finanziaria. L’ammontare della cifra mensile che rappresenta la rata, deve essere calcolato con una formula specifica. Basta sapere la percentuale del TAEG ed il gioco è fatto. Possiamo fare il calcolo prima di richiedere un preventivo, per farci un’idea personale sui costi. Se apparteniamo ad una classe economicamente svantaggiate, molto banche concedono prestiti con tassi di interesse molto agevolati. Basta avere tutto in regola, per richiedere tranquillamente il finanziamento. Tramite la firma digitale sul contratto, tutte le parti si impegnano ad ottemperare ai propri impegni.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria