I prestiti personali da 100 euro fanno parte di quei prodotti finanziari rientranti nella categoria del microcredito. Sono, nella maggior parte dei casi, dei prestiti umanitari, ossia dei finanziamenti destinati a supportare le condizioni economiche di soggetti che vivono in una grave condizione di disagio finanziario. Questi finanziamenti, di solito, sono considerati a fondo perduto. Tuttavia, è possibile ottenere un prestito personale da 100 euro anche attraverso un normale prodotto di credito a consumo, restituendo il capitale ricevuto per mezzo di rate mensili di importo estremamente basso.
Realizza i tuoi progetti con un Prestito su misura! Bastano pochi click per riceverlo direttamente a casa. 100% ONLINE
✅ CONVENIENTE | ✅ VELOCE | ✅ TRASPARENTE | ✅ SICURO |
😍 Oltre 300.000 clienti soddisfatti!
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria
Nella maggior parte dei casi, la restituzione avviene in circa sei mesi e, comunque, sempre in un arco di tempo inferiore ad un anno.
Per ottenere il finanziamento non occorre presentare particolari garanzie perché le rate mensili, il cui importo non supera quasi mai i 20 euro, sono accessibili a chiunque, anche da chi svolge un lavoro saltuario. Se ci si reca personalmente in banca o allo sportello di una finanziaria per richiedere il prestito, questo può essere erogato direttamente in contanti perché l’importo rientra tra quelli consentiti dalla legge anti-riciclaggio. In alternativa, è possibile ottenere il prestito personale online in modo da risparmiare sia sugli interessi che sul tempo necessario per la richiesta. Così facendo, si potrà avere una scelta più ampia riguardo l’istituto di credito cui rivolgersi. Le piattaforme di peer to peer lending rappresentano sempre un punto di riferimento quando si tratta di finanziamenti molto piccoli perché consentono di accedere a prestiti immediati, tra privati e senza intermediazione bancaria, con tassi di interesse agevolati specialmente per i piccoli importi e con erogazione del credito quasi immediata.
Inoltre, i dati personali vengono accuratamente custoditi e neppure prestatori e debitore sono a conoscenza delle reciproche identità o del rispettivo codice Iban perché l’azienda che gestisce la piattaforma fa da tramite per le transazioni di denaro.
Nel caso in cui, invece, si preferisce richiedere il prestito personale da 100 euro alle tradizionali finanziarie oppure alle banche, è possibile rivolgersi a tante realtà presenti su internet come Agos Ducato, Findomestic, Poste Italiane, Compass e Unicredit. Questi sono solo alcuni dei tanti istituti di credito che concedono prestiti personali online da 100 euro ma, utilizzando un comune motore di ricerca, è possibile trovarne diversi altri a cui chiedere un preventivo per poi scegliere autonomamente quello che offre le condizioni economiche più favorevoli e inoltrare presso il rispettivo sito web la richiesta di finanziamento per ottenere la liquidità di cui si ha bisogno.
ANNUNCIO PUBBLICITARIO: Offerta non relativa alle eventuali finanziarie e/o banche citate nell'articolo ma trattasi di affiliazione pubblicitaria